Visite Guidate

Siete interessati a scoprire tutti i segreti dell’eccezionale bontà del Re dei Formaggi?

E’ possibile farlo attraverso le visite guidate presso il nostro caseificio produttore di Parmigiano-Reggiano: un viaggio alla scoperta di un autentico mito, un percorso per vedere all’opera i maestri casari Alder ed Adele che ripetono i gesti antichi della trasformazione del latte, un modo speciale per entrare nella cultura produttiva del territorio e scoprire come nasce un vero tesoro gastronomico.
Durante tutto l’anno – previa prenotazione – è possibile partecipare alle visite guidate e acquistare il formaggio sul posto.
Se siete appassionati di gastronomia italiana, non potete perdere l’occasione di vedere dal vivo le tradizionali tecniche di lavorazione nei caseifici del Parmigiano-Reggiano!

Come prenotare la vostra visita

È consigliabile inviare la richiesta di visita guidata via  e-mail al nostro indirizzo di posta elettronicapreavviso di 10-15 giorni.
Le visite guidate si possono effettuare dal lunedì al venerdì durante tutto l’anno, e nei weekend solo su prenotazione.
La durata delle visite è di circa 2 ore ed è necessario essere in caseificio alle ore 8.30 del mattino per poter seguire tutto il processo di trasformazione.
Le visite hanno un costo di 8 euro a persona comprensiva di degustazione e sono condotte in lingua italiana o in lingua straniera, previo preventivo accordo.

Chi può prenotare la visita guidata

Le visite guidate sono aperte a tutti:

  • Privati
  • Scuole
  • Gruppi di persone
  • Professionisti

Vieni a Visitarci

Indirizzi

Caseificio San Pier Damiani

Str. Gazzano, 35/A,
San Prospero, 43122, Parma PR.

0521 645181
info@sanpierdamiani.com